Prenotazioni

Bungalow e Mobile Home

calendario
calendario

Escursioni

A piedi

Partendo a piedi si può visitare il paese di Calceranica , la chiesa di Sant'Ermete piccola perla costruita su un antico tempio alla dea diana, la miniera con il suo museo, e la chiesa alta arroccata sopra il paese che dona un'ottimo panorama.

In treno

Con il treno si può andare a vedere Trento il capoluogo di provincia con i suoi bei musei ed il bellissimo centro storico, si può andare a Borgo Valsugana dove il mercoledì si tiene il mercato, Bassano famosa per la grappa o arrivare fino a Venezia che con un'escursione di una giornata permette di vedere questo gioiello architettonico.

In macchina

In macchina si può andare a visitare la valle dei Mocheni dove vive l'etnia Mochena che parla un antico tedesco del cinquecento, o andare a Luserna dove parlano il Ladino e a Lavarone a visitare il forte Belvedere, dove si rivive il dramma della prima guerra mondiale. Un'altra escursione vicina è quella alle piramidi di Segonzano, stupende formazioni geologiche create dall'erosione del terreno. Gite un po' più lunghe portano alla Val di Genova posto incredibile del parco nazionale Dolomiti di Brenta, dove c'è la cascata del Nardis la più grande del Trentino e dove si possono fare bellissime escursioni.
Altra meta è il lago di Tovel, perla color smeraldo  incastonata sotto il Gruppo del Brenta. Li vicino si può visitare il santuario di San Romedio che grazie alla posizione e alla sua architettura è una meta imperdibile.
Queste sono solamente alcune delle escursioni che si possono fare nei dintorni. Informazioni più dettagliate le potrete chiedere in reception al vostro arrivo .  


Scopri la mappa delle migliori escursioni a piedi da fare intorno al paese di Calceranica! Puoi anche scaricarla gratis qui!